AVVISO


L' A.S.D. ALTAVILLA Soccer School COMUNICA CHE PARTECIPERA' AL TROFEO INTERNAZIONALE COSTA GAIA 2015.
Al Trofeo Costa Gaia parteciperanno società di calcio di serie A come JUVENTUS, INTER PALERMO ecc.. e di serie B Trapani e altre prestigiose società calcistiche, faranno parte anche una società Spagnola, ed una Americana.
In oltre parteciperanno circa 200 società di calcio sie della provincia di Palermo che di Trapani.
Per info tel 3349215892.
“Un inno al calcio pulito e non violento, una festa senza vincitori né vinti.” È questo il senso del torneo internazionale di calcio giovanile “Trofeo Costa Gaia”, l’evento che l’Associazione Sportiva Adelkam organizza da 25 anni. Un torneo che rappresenti un momento di scambio di esperienze e di crescita sociale per i nostri ragazzi, un momento di socializzazione nel quale il binomio calcio-divertimento è rafforzato da attività ricreative collaterali volte a rendere il Torneo una splendida vacanza da trascorrere insieme ad amici e parenti, incentivando anche il turismo in Sicilia. L’organizzazione del torneo è curata nei minimi dettagli in accordo alle normative della Federazione Italiana Giuoco Calcio, di notevole importanza è quindi l'evento sportivo per l'arrivo di tante società italiane e straniere, ma soprattutto il carattere socio-culturale che vedrà al centro il Territorio, la Comunità e l'insostituibile ruolo umano ed educativo che assume lo sport nell'ambito giovanile.
Alla XXVII edizione del Trofeo Costa Gaia hanno partecipato circa 220 squadre suddivise nelle categorie dei “Pulcini” ed “Esordienti” (60 scuole calcio con circa 3.000 persone, tra giovani atleti, famiglie, dirigenti e tecnici sportivi), con una buona presenza di gruppi provenienti dall’estero, gli organizzatori hanno voluto coinvolgere compagini sportive italiane tra le quali anche grosse società professionistiche di serie A, B e 1a Divisione: Inter, Juventus, Lazio, Palermo e Fiorentina per la massima serie; Torino, Ascoli e Padova per la serie B; Prato e Trapani per la Lega Pro. Tra le novità di quest'anno la presenza di alcune squadre straniere, una dagli USA, precisamente da New York e una dalla Spagna, il Palma di Majorca. Anche quest’anno il torneo ha ottenuto il sostegno economico della Comune di Alcamo, e di numerosi sponsor privati da sempre vicini all’Associazione.
La prossima edizione del torneo si svolgerà dal 27 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015, è riservata a tutte le categorie del Settore Giovanile e Scolastico previa autorizzazione della FIGC, del CONI, della UEFA e secondo le norme federali, parteciperanno alle gare squadre suddivise in varie categorie, dai Piccoli Amici agli Esordienti. Il campo di gioco principale sarà il “L. Catella” di Alcamo in erba artificiale, le gare si svolgeranno inoltre su più campi da calcio messi a disposizione dai comuni patrocinanti del Trapanese e del Palermitano.